NUOVA COLLABORAZIONE CON LA DOTT.SSA ERICA SOLDATI: BIOLOGA N

NUOVA COLLABORAZIONE CON LA DOTT.SSA ERICA SOLDATI: BIOLOGA NUTRIZIONISTA.

NUOVA COLLABORAZIONE CON LA DOTT.SSA ERICA SOLDATI: BIOLOGA NUTRIZIONISTA.

Come avrete letto dalle news precedenti, noi di BioBene vogliamo focalizzarci sempre di più sulla cura del vostro benessere a tutto tondo. Per tale motivo oggi vi presentiamo la Dott.ssa Erica Soldati, la nostra nuova biologa nutrizionista, che ogni giorno lavora in sinergia con le nostre esperte in estetica per garantirvi i migliori risultati sul vostro corpo.

La Dott.ssa Erica Soldati è laureata con lode in biologia con specialistica in nutrizione e regolarmente iscritta all'Ordine dei Biologi. Fin da subito ha intrapreso la strada di biologa nutrizionista per mettere a disposizione dei suoi pazienti, attraverso una grande empatia innata, le sue molteplici conoscenze.

È fermamente convinta, infatti, che la conoscenza e la fiducia reciproca siano alla base di qualsiasi percorso nutrizionale, strada dove spesso occorre mettere a nudo anche la propria componente emotiva.

Ama lavorare con piani alimentari funzionali, che si allontanano dal fastidioso concetto di grammatura ma che si basano invece sull'abbinamento ottimale di determinati alimenti. Questo permette di poter adattare la dieta a qualsiasi stile di vita senza dover contare in maniera maniacale le calorie assunte, soprattutto quando i pasti si consumano fuori casa.

La nostra nutrizionista crede che i piani alimentari debbano essere sempre personalizzati in base alle esigenze, allo stile di vita e ai gusti di ognuno di noi. Nella maggior parte delle volte infatti, si sa cosa si dovrebbe mangiare per mantenersi in forma ma il difficile è conciliare queste nozioni di base con il nostro stile di vita.

Ecco perché Erica Soldati ci tiene che i suoi pazienti capiscano cosa sia meglio mangiare in ogni occasione, in maniera tale da renderli consapevoli e autonomi alla fine del percorso intrapreso con lei.

Preferendo la concezione di piano alimentare e non di dieta, tendenzialmente inserisce fin da subito i così detti "sgarri". È infatti fondamentale apprendere sin dall'inizio del percorso come compensare i pasti liberi piuttosto che obbligarsi a non farne, in maniera tale che il viaggio possa durare nel tempo e si trasformi in uno stile di vita anziché in una costrizione.

Non c'è nulla di peggio in una dieta della monotonia, sia a livello di scelte alimentari che di calorie. Diete drastiche che riducono all'apporto calorico e di nutrienti dopo un po' perdono di efficacia perché il metabolismo si abitua velocemente alle restrizioni caloriche e tende a consumare quanto gli stiamo offrendo, nulla di più. Ecco il motivo per il quale dopo diete non bilanciate ci sentiamo stanchi e tendiamo a riprendere velocemente peso una volta interrotte.

L'introduzione di pasti liberi e la differenziazione alimentare in una giornata permettono invece di mantenere il nostro metabolismo sempre attivo al massimo.

Erica Soldati crede nella divulgazione scientifica e per tal motivo è sempre pronta a fornire consigli che a volte prescindono dal solo ambito nutrizionale.

In quanto biologa nutrizionista segue ogni tipo di paziente sia in condizioni fisiologiche che in condizioni patologiche certificate. Tra i casi maggiormente trattati, oltre alla sola perdita di peso, troviamo: menopausa, post gravidanza, disturbi dell'apparato gastro intestinale, alterazioni della glicemia, del profilo lipidico e della pressione.

A breve vi racconteremo anche come si svolgono le sue consulenze. Nel frattempo potete contattare BioBene per avere maggiori informazioni o per prenotare una visita con lei.

Ricordatevi sempre che "siamo quello che mangiamo"!