Equilibrio e sicurezza del passo

Equilibrio e sicurezza del passo

 Equilibrio e sicurezza del passo

Il valore della corretta postura

Il valore della corretta postura abbinata alla vibrazione.
Lo sapevi che le risonanza propriocettiva può aiutarti a migliorare equilibrio e sicurezza del passo?

Grazia Jimenez, operatrice olistica e responsabile del centro Bio Bene di Via Cascella, ci parla di una delle tante potenzialità della risonanza propriocettiva:
"Vi voglio raccontare la storia di Maria, signora di 70 anni con una vita piacevole mamma di due ragazze e nonna di una vivace nipotina. Lo sappiamo, i figli ormai si fanno dopo i trenta quindi ci si trova a essere nonni un po’ avanti con l’età. Maria aveva uno dei problemi più comuni della terza età: difficoltà deambulatoria, passo incerto, dolori al ginocchio destro e un po’ di sovrappeso.
Mi ricordo quando abbiamo iniziato il suo percorso Keope. Abbiamo parlato delle sue aspettative e di come Keope poteva aiutarla.
Abbiamo
studiato un programma personalizzato e la mia soddisfazione più grande è stata quando l’ho vista arrivare a una delle ultime sedute del programma iniziale camminando senza l’aiuto del bastone che prima doveva usare. La signora Maria continua a fare il suo mantenimento ogni settimana ed è molto soddisfatta dei risultati raggiunti”. 

Con l’avanzare dell’età si va incontro a una perdita costante di muscolo (sarcopenia) e tale “evoluzione” fa parte dell’invecchiamento.
Non si può fermare ma si può rallentare. La perdita del muscolo comporta la sostituzione con massa grassa e un sovraccarico del sistema scheletrico.
Sono molteplici i danni che causa la perdita di muscolo; uno in particolare è la difficoltà di deambulazioneI disturbi della deambulazione, evidenti nei soggetti non più giovani, comportano una velocità ridotta di andatura, mancanza di sincronia nel movimento, perdita di equilibrio e maggiore rischio di cadute. 

Keope, struttura ergonomica a risonanza propriocettiva, può essere molto utile nel migliorare il potenziamento muscolare, la stabilità, l’equilibrio e quindi la deambulazione.
Cosa vuol dire ergonomica?
L'ergonomia è scienza che studia gli strumenti e gli ambienti di lavoro in rapporto alle persone che li utilizzano per ottenere la maggiore efficienza possibile anche attraverso il benessere delle persone.
Propriocettiva è la capacità di riconoscere la posizione e il movimento del proprio corpo nello spazio senza l’ausilio della vista. 

Fai una prova:
in posizione eretta, piega una gamba a 90° e cerca di mantenere l’equilibrio per 30 secondi.
Com’è andata? Adesso, chiudi gli occhi e vediamo come va! 

Vieni da Bio Bene in Via Cascella a parlare con Grazia e a scoprire tutte le potenzialità offerte da KEOPE GPR

a febbraio, tutti i martedì, prenota la tua prova di trattamento propriocettivo Keope al 50% (€20 anzichè €40)


Compila il form

Prenota o Richiedi informazioni

Scegli il centro BioBene: *

Via Monte Grappa   Via Giancarlo Sismondi   Via Andrea e Pietro Cascella